Novità 2017. Listino prezzi, vendita al grammo e ricette scritte da voi!

Novità 2017. Listino prezzi, vendita al grammo e ricette scritte da voi!

Carissimi amici, estimatori, appassionati carnivori…

L’anno passato per noi è stato un continuo crescere, comprendere, evolvere. Questo lavoro ci sta regalando tante soddisfazioni, e soprattutto ci ha permesso di poter dare un nome e cognome alla nostra carne, al nostro prodotto, spronandoci a continuare il percorso sulla strada che volevamo.


Ma ogni incedere è sempre un divenire. Mutare e cambiare, alla luce di nuove esigenze e di nuovi ostacoli.

Ciò che siamo riusciti a raggiungere fino ad oggi, è stato grazie a voi. A voi che ci avete sostenuto, incitato, amplificato la soddisfazione nel nostro lavoro. Ma anche criticati in modo costruttivo, per riuscire a correggerci, a migliorarci sempre. Sicuramente oggi siamo migliori di ieri, ma non perfetti. Il nostro è sempre un approccio umile a quello che è un lavoro nato dalle nostre mani, dalle nostre speranze, e che piano piano sta diventando la nostra strada maestra.


In quest anni ci siamo resi conto, che quello che ci fa stare bene, che più ci piace di questo lavoro, è proprio il filo diretto con voi. Comunicare, parlare, scambiare idee.

Un bel rapporto divenuto con molti di voi di vera amicizia, con la volontà di affrontare con onestà sia le problematiche che i traguardi. E’ per questo che siamo qui a proporvi qualche cambiamento indispensabile per migliorare questa partecipazione. Per voi che acquistate la nostra carne, per noi che la produciamo. Quest’ anno le vendite sono aumentate, nuovi clienti hanno bussato alla nostra porta. Mai venuti dal nulla, ma sempre grazie a voi, alla pubblicità che ci avete fato. Alla voglia che avete di raccontarci agli amici, ai vostri colleghi, conoscenti.

Le parole spese per noi sono state forse il miglior ritorno che avreste potuto regalarci.
Questo aumento delle richieste, implica la necessità di dover cambiare un po’ le cose. Soprattutto gestre gli ordini diversamente.

Il nostro resta un prodoto limitato. Domani non troverete i cartelloni in giro per la città con scritto il nostro nome. Non sarà così. Perché è solo la gestione familiare di questa attività a permetterci di garantire sempre un prodotto di qualità.
In qualunque supermercato potrete trovare carne biologica, tenera, saporita. A volte probabilmente anche migliore della nostra. Crediamo però che la vera differenza dipenda da quello che c’è dietro quella carne. Da dove viene. Dall’etica utilizzata per
allevarla. La bistecca potrà essere leggermente più dura, il macinato un po’ più grasso, insomma, non sarà mai perfetta. Non rientrerà mai in uno standard. Perché in fin dei conti è la vita stessa di ogni singolo essere vivente sulla terra a non essere uguale all’altro.

E questo avviene anche con i nostri animali. C’è quello che ama correre, chi mangia giorno e notte e quello che cammina poco. Insomma, ciascuno secondo le sue volontà.
Ma per garantire questa libertà, noi non possiamo e non vogliamo aumentare il numero dei capi allevati. Perché di biologico, sostenibile, etico, a quel punto non ci rimarrebbe più nulla. Sarebbe uno stivare animali, al solo scopo di avere chili in più da
vendere. Non fa per noi. Chi ci conosce dall’inizio, che conosce il nostro lavoro, questa passione, sa che non smetteremo di pensarla così. Mantenere il nostro allevamento allo stato brado, a misura d’uomo, a contatto con la natura, allevare una razza prodigiosa come la Maremmana, resta l’aspetto fondamentale del nostro lavoro. Soltanto questo ce lo fa amare, e continua a stimolarci giorno dopo giorno.


E allora ci scusiamo se non sempre riusciremo a soddisfare le vostre richieste. Se a volte vi sentirete dire che non abbiamo più carne da vendere. Ma questa resterà per voi la garanzia che quello che vi diamo non è infinito. Che di bistecche il nostro animale ne ha un numero limitato. Che di coda ce n’è una. Che di gambe ce ne sono quattro…insomma, il conto a fine giornata deve quadrare!!


Ed è anche per questo che quello che vogliamo sottolineare che la carne è buona tutta. E il prezzo che riusciamo a garantire è quello dato da una vendita bilanciata dei vari tagli. Il sapore, la qualità, sono in ogni piccola parte dell’animale, non solo nei tagli pregiati, ma anche nel semplice spezzatino, o nel macinato col quale sorprendere la vostra famiglia con un buon ragù!


Essendo l’inizio di un nuovo anno, abbiamo deciso di mettere un bel po’ di carne alla brace, per restare in tema, e di schematizzarvi un po’ le decisioni che abbiamo preso. Ovviamente sentitevi liberi di criticarle, discuterle e magari bocciarle. Saremo ben lieti di metterci in discussione.

Come avrete notato dalle etichette presenti su ogni singolo taglio di carne, ogni pezzo ha un suo peso. Nulla peserà mai 1 kg preciso. Perché né fettine, né arrosti, né bistecche possono essere tagliate o aggiunte per raggiungere un peso preciso. Per questo abbiamo deciso di mantenere la formula del pacco misto da 6 kg, pacco misto da 3 kg, pacco grigliata da 3 kg, anche se non saranno pesi perfetti al chilogrammo!
Ognuno pagherà ciò che prende: qualcosina in più se eccederemo di un paio di etti, meno se non raggiungeremo il chilo. Come succede in qualunque macelleria, supermercato, panetteria insomma, effettueremo una vendita al grammo.

 


Insomma per sintetizzare:

– Il pacco è pacco. I tagli previsti sono proprio quelli che ci permettono di mantenere il prezzo. Per tutte le esigenze EXTRA, abbiamo stilato un listino dei singoli tagli.
– Il prezzo sarà basato sul peso del pacco. Quindi più precisione per voi e per noi. (Anche se orientativamente il prezzo sarà quello che avete pagato fino ad oggi).
– Il nostro servizio di consegna a domicilio resterà sempre gratuito con un ordine minimo di 3 kg.

E adesso passiamo all’aspetto “socievole”!!!


Visto che nell’ultimo periodo abbiamo ricevuto da parte vostra tantissime foto delle vostre ricette fatte con la nostra carne, abbiamo deciso di inserire, all’interno del sito
www.agricolasantella.com una rubrica nella quale raccoglieremo tutte le vostre foto-ricette.

Se avrete voglia di partecipare e di dare consigli utili saremo felici di pubblicarli!
Per ora è tutto. E non è poco.


E ricordatevi: Mangiatene poca, ma mangiatela buona …. e (come dice un nostro carissimo amico) se potete prendetela da noi!

A presto,
Luigi e Liliana.

1 commento

  1. Daniela's Gravatar Daniela
    26 Dicembre 2017    

    Ottima carne la prendo da un po’ !
    Conosciuta durante una
    Simpatica ed istruttiva cena sociale X diffondere e far conoscere i prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo mese:

Prenotazione on-line

Per sapere le prossime date di consegna della carne SCRIVICI a agricolasantella@hotmail.it e ti invieremo tutte le informazioni! Grazie! Rimuovi