Maremmana perché…

Abbiamo una piccola azienda agricola a Blera, un paesino in provincia di Viterbo. L’agricoltura, con tutte le sue difficoltà quotidiane, purtroppo a fatica permette ai giovani di puntare su questo tipo di attività, a meno che non ci si creda davvero.

E così è per noi.

Una tradizione contadina, è una radice che non va persa, ma alimentata.

Per questo stiamo facendo di tutto per cercare di portare avanti un’attività che non riempie le tasche, ma ti arricchisce dentro. E che, se ti impegni davvero, puoi riuscire a trasmettere anche agli altri.

Noi vorremmo fare proprio questo. La nostra azienda sta puntando tutto sulla vacca maremmana perché ...maremmana, un specie che per un periodo fu quasi considerata in via d’estinzione, e che, secondo alcuni storici, rappresenta la discendente diretta dell’Uro, il primo bovino che calpestò il pianeta terra.

Insomma, una razza bella forte e robusta, che è sopravvissuta nei secoli e che ben si adatta allo stato brado. Così come le teniamo noi!!!Nei pascoli dell’università agraria di Blera.

La nostra è un’azienda biologica. E anche se il biologico agli agricoltori oggi non conviene più farlo, noi crediamo fortemente che sia necessario più che mai, per NON continuare, ahimé, ad avvelenarci con i “migliori” ritrovati della chimica.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo mese:

Prenotazione on-line

Per sapere le prossime date di consegna della carne SCRIVICI a agricolasantella@hotmail.it e ti invieremo tutte le informazioni! Grazie! Ignora