La carne

Carne biologica. Ma di cosa stiamo parlando veramente?

Cos’è il nostro prodotto? Cosa mi state dando di diverso?

Ebbene, di aziende agricole che effettuano agricoltura biologica ormai ceLOGO 100 per cento bio ne sono molte. E questa è una gran cosa. Si tratta infatti, di un bel passo avanti nei confronti di un settore, quello agricolo, che per decenni è stato trascurato, abbandonato a sé stesso, e soprattutto lasciato spesso nelle mani di persone che hanno fatto e continuano a fare attività sul limite, e a volte oltre, della legalità.

maremmana allo stato bradoLa nascita di una cultura biologica, è divenuta quindi un elemento essenziale nel panorama agricolo nazionale.

Inseguire una logica che sia ecosostenibile, è senz’altro un traguardo. Anche se spesso, purtroppo, definirsi biologici non basta a garantire la qualità.

Nel caso di allevamenti biologici, parliamo di mangimi provenienti da agricoltura biologica, erba naturale, ampi pascoli, una vita dignitosa, che consenta agli animali di non essere solo carne da macello, ma anche degli esseri viventi che abbiano, almeno per un certo periodo della loro vita, la possibilità di vedere la luce del sole, e godere della Natura.maremmana docile

Per noi essere biologici è questo. Noi amiamo le nostre Vacche Maremmane. Andare a portare loro il fieno, ogni giorno, rappresenta un momento importante della nostra quotidianità, e quindi anche della nostra vita. Avere circa trenta animali che con la puntualità di un orologio, attendono ogni giorno la tua venuta, per mangiare un po’ di fieno, per poi tornare a pascolare liberamente allo stato brado, è davvero un’emozione che si ripete ogni mattina.il toro maremmano

Ecco: raccontare; è questo che vogliamo fare, prima ancora di vendere, o far assaggiare. Vogliamo che chi prova e decide di acquistare la nostra carne capisca quanta passione c’è dietro.

Non è mera visione bucolica o idilliaca dell’allevatore. No, questa è la nostra realtà quotidiana, che ovviamente si scontra con altrettante difficoltà.

La nostra carne insomma, è anche il sapore di questa storia, che per noi è lavoro, tradizione e passione. E siamo certi che, assaggiandola, potrete trovare nel suo sapore, ogni singola nota di questi elementi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo mese:

Prenotazione on-line

Per sapere le prossime date di consegna della carne SCRIVICI a agricolasantella@hotmail.it e ti invieremo tutte le informazioni! Grazie! Rimuovi